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La nostra attenzione è focalizzata sul cliente

Poniamo molta importanza al monitoraggio della soddisfazione del cliente, e quindi alla maggiore focalizzazione dell’azienda sulle esigenze dello stesso.

GeoDataLab è certificata UNI EN ISO 9001:2015

Politica per la Qualità 2019

La Direzione della GeoDataLab Srls, intende realizzare un’impresa che abbia nell’attenzione del cliente e nel miglioramento continuo l’efficacia dei processi aziendali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai propri servizi erogati, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.

In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la Direzione promuove:

  • il ruolo centrale del cliente;
  • la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi;
  • il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati;
  • il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi;
  • la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.

La GeoDataLab Srls è, pertanto, impegnata a:

  • agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
  • operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate;
  • perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
  • accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi;
  • tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato;
  • misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;
  • mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
  • promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi;
  • determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
  • effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/opportunità;
  • comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti.

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati l’Amministratore Unico si impegna a:

  • Assicurare che la Politica per la Qualità venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione per la Qualità;
  • Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti;
  • Riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità al fine di garantirne la continua adeguatezza.

Annualmente la Direzione si prefigge, in concomitanza con il Riesame della Direzione, di riesaminare gli obiettivi – e le relative strategie previste per il loro raggiungimento – stabiliti in precedenza e di stabilirne di nuovi, in funzione dei risultati raggiunti, delle attività svolte e di quelle programmate.