Descrizione Progetto

GeoStreetMap

Stradario + WebGIS

GeoStreetMap

Stradario + WebGIS

Le Pubbliche Amministrazioni al loro interno sono in genere suddivise in uffici preposti alla gestione di diversi aspetti. Le loro procedure riguardano diversi aspetti della vita sociale: l’anagrafe, il catasto sono solo due esempi.

In generale, se le banche dati di queste singole unità non sono collegate tra loro, si va incontro a inconsistenze dei dati con gravi ricadute sulla qualità del servizio.

Operazioni di bonifica e normalizzazione delle banche dati in questi casi può portare non solo a un aumento dell’efficienza delle strutture pubbliche, ma anche un più alto livello di soddisfazione degli operatori, che in questo modo disporranno degli strumenti necessari per risolvere una vasta gamma di dilemmi.

Il progetto GeoStreetMap è stata l’occasione non solo di fare questo tipo di operazioni per i database dell’anagrafe comunale e catastale di un comune italiano, ma anche di fornire un servizio più completo, comprendente anche lo stradario ed un WebGis per la navigazione delle informazioni cartografiche e alfanumeriche.

Il sistema dà la possibilità di navigazione delle informazioni catastali (cartografia e titolarità), del grafo stradale e delle ortofoto storiche del PRG (Piano Regolatore Generale) e consente numerose ricerche ed estrazioni.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’

Condividi questa pagina con il tag #geostreetmap!

Vai alla Pagina con tutti i Progetti
CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’

Condividi questa pagina con il tag #geostreetmap!

Vai alla Pagina con tutti i Progetti